- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
GENOA, ITALY - FEBRUARY 17: Koni De Winter of Genoa looks on during the Serie A match between Genoa and Venezia at Stadio Luigi Ferraris on February 17, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Koni De Winter è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan. Sarà lui il sostituto di Thiaw, partito in direzione Newcastle. La dirigenza rossonera sta per completare l'acquisto del difensore del Genoa al termine di una trattativa lampo, durata poco più di un giorno. Nicolò Schira - esperto di calciomercato - ha dato via X gli ultimi aggiornamenti sullo stato dell'operazione.
Ecco le sue parole: "Il Milan è sicuro di completare il trasferimento di Koni De Winter nelle prossime ore. Il Milan ha pianificato le visite mediche per domani. Poi il difensore centrale firmerà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro a stagione".
Il giocatore ex Genoa sembra proprio essere un profilo adatto al calcio di Massimiliano Allegri. De Winter è un difensore duttile, che può essere impiegato sia come centrale sia come terzino destro di una difesa a 4, e anche come braccetto di destra di una difesa a 3. Il Milan di Allegri, infatti, potrebbe utilizzare entrambi gli schieramenti difensivi, a giudicare dalla pre-season appena conclusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA