CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Schira: “Pobega al Bologna, c’è una soluzione”

Redazione PM
L'ex rossonero Tommso Pobega è al centro dei piani del Bologna. Il Milan non vorrebbe riscattarlo, così si valutano delle opzioni.

"Esclusiva - Tommaso Pobega vorrebbe restare al Bologna, anche se i rossoblù non sono convinti di far scattare l'opzione di riscatto (12 milioni) dal Milan. Pobega sembra inoltre non essere più centrale nei piani del Milan. Quindi una soluzione soddisfacente per tutti potrebbe essere quella di prolungare il prestito per un altro anno. Trattative aperte."

Riporta così questa mattina il giornalista sportivo Nicolò Schira sempre sul suo profilo X. Il messaggio del Bologna e del Milan è chiaro, ora resta solo da limare alcuni dettagli. Difficilmente dunque vedremo il centrocampista ex Milan tornare alla base, a meno di clamorose sorprese.

POBEGA AL BOLOGNA QUEST'ANNO

—  

Il 24 agosto del 2024, Pobega viene ceduto dal Milan in prestito fino al termine della stagione al Bologna, con l'opzione di diritto di riscatto. Esordisce con i rossoblù il 14 settembre, partita poi pareggiata per 2-2 contro il Como. Il 3 dicembre segna il suo primo gol con la maglia del Bologna contro il Monza di Nesta negli ottavi di Coppa Italia.

Quattro giorni dopo va a segno anche in campionato, nel 2-2 in casa della Juventus, in cui realizza il parziale 0-2, poi rimontato dalla squadra dell'ex allenatore Thiago Motta. A referto, Pobega conta di 21 presenze e 2 reti quest'anno con il club romagnolo e non è detto che la sua avventura debba finire quest'estate. A patto che Milan e Bologna trovino un accordo.