© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Devis Vásquez (portiere AC Milan) qui in allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il portiere colombiano classe 1998 Devis Vasquez, dopo una buona stagione in prestito all’Empoli, non è stato riscattato dal club toscano. Nei giorni scorsi, il giocatore ha scelto di risolvere il suo contratto con il Milan, diventando così svincolato.
Nelle ultime ore, Vasquez è stato proposto alla Roma dal suo agente, dove ha trovato l’interesse di un suo grande estimatore: Frederic Massara. Fu proprio Massara, infatti, a portarlo al Milan nel gennaio 2023 dal Guarani per 800mila euro. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la candidatura di Vasquez ha convinto l’ex dirigente rossonero, che ha deciso di ingaggiarlo come vice di Mile Svilar. Queste le parole di Romano: "Devis Vasquez firma per l'AS Roma come nuovo portiere di riserva dopo aver lasciato l'AC Milan".
Nel frattempo, il Milan ha già coperto il ruolo di secondo portiere: nelle scorse settimane ha infatti ingaggiato Pietro Terracciano dalla Fiorentina, scelto per sostituire Marco Sportiello, destinato all’Atalanta.
Ma sorge spontanea una domanda: il Milan aveva già il vice Maignan in casa? Nonostante la buona stagione all’Empoli, il club rossonero ha preferito puntare su un portiere esperto e affidabile come Terracciano, classe 1990, lasciando partire Vasquez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA