Dopo soli 6 mesi, però, Alvaro vuole tornare nella sua seconda casa calcistica, l'Italia. L'occasione del Como è particolarmente ghiotta: l'attaccante può rilanciarsi all'interno di un progetto costruito su giovani dal grande futuro ai quali può fare da chioccia. L'amico Fabregas e la sua proposta offensiva di calcio hanno fatto il resto.
Se per molto tempo sembrava che il Galatasaray non avrebbe permesso il suo approdo sul lago, ora la situazione pare essersi sbloccata. Lo ha confermato Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, tramite i suoi canali social.
Ecco il testo del suo post su Instagram: "Álvaro Morata è ormai sul punto di passare al Como dopo il domino Osimhen. Infatti, il Galatasaray prevede di concludere i passaggi formali dell'affare Osimhen la prossima settimana, dopodiché Morata sarà pronto a lasciare il club. Il Como ha già concordato con il Milan di incaricarsi del prestito al Galatasaray con clausola di riscatto fissata a giugno 2026. Morata voleva solo il Como, ci siamo".
Il club turco, infatti, avendo acquisito dal Napoli le prestazioni sportive di Osimhen, può liberare Morata, il quale verrà girato in prestito dal Milan al Como. Gli accordi che i rossoneri avevano con il Galatasaray per il prestito rimangono intatti nell'affare concordato con il Como: diritto di riscatto fissato a 9 milioni a giugno 2026. Nei prossimi giorni è attesa l'ufficialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d6910b755a6a68ad2e896fd55faf59af.jpg)