- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Manuel Akanji (difensore del Manchester City) | Getty Images
Il Milan è alla ricerca di un difensore sul calciomercato. Insieme alla prima punta, si tratta probabilmente della più grande urgenza a livello di rosa. Ad ora l'organico a disposizione di Massimiliano Allegri conta solo quattro difensori centrali. Un quinto, soprattutto se si decidesse di impiegare spesso la difesa a 3, sarebbe indispensabile. In più, le carenze difensive - che il Milan si porta dietro da qualche anno - palesate contro la Cremonese hanno accresciuto l'emergenza nel reparto. La dirigenza avrebbe identificato in Manuel Akanji - di proprietà del Manchester City - il rinforzo perfetto. La società è in dialogo sia con il club sia con l'entourage del giocatore, secondo quanto riporta Fabrizio Romano. Ecco il suo post su X in cui ha aggiornato sulla situazione.
Le parole del giornalista: "Il Milan ha fatto un'iniziale proposta verbale per Manuel Akanji al Manchester City. L'offerta si aggira attorno ai €15m più bonus. Non ci sono problemi con il City, che è aperto alla cessione. Il Milan sta anche parlando all'agente di Akanji, esattamente come il Tottenham, anch'esso interessato e ora in contatto".
A mancare, dunque, è l'accordo con l'entourage del giocatore. Le due parti sono costantemente in contatto. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'inserimento del Tottenham, alla caccia di un centrale di difesa. Come è ben noto, le squadre di Premier League hanno molta più facilità ad offrire ingaggi alti ai calciatori. Si attendono sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA