Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Romagnoli, la verità su rinnovo e ingaggio attuale

Alessio Romagnoli (difensore e capitano del Milan) può andare via a parametro zero | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)

Alessio Romagnoli, capitano del Milan, dovrebbe andare via nel calciomercato estivo 2022. Il contratto non dovrebbe essere rinnovato

Daniele Triolo

Alessio Romagnoli, capitano del Milan, dovrebbe andare via a parametro zero nel prossimo calciomercato estivo. Come riferito, infatti, da 'calciomercato.com', al momento non si registrano trattative in corso tra Paolo Maldini, Frederic Massara (dirigenti rossoneri) e Mino Raiola (agente del calciatore) per il prolungamento dell'accordo. Che, come noto, è in scadenza il 30 giugno 2022.

Il Milan sta riflettendo sul rinnovare o meno il contratto di Romagnoli per ragioni squisitamente economiche. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, ritiene che l'ingaggio del numero 13 sia troppo alto ed oneroso, per il bilancio, vista la politica adottata dalla società rossonera nelle ultime due stagioni.

Ma quanto prende Romagnoli all'anno? Il difensore centrale rossonero percepirebbe uno stipendio di ben 6 milioni di euro netti a stagione. Nel giugno 2018, all'epoca in cui Romagnoli rinnovò il contratto con il Milan 'cinese', il suo agente di quel tempo, Sergio Berti, concordò, infatti, con l'ex direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, un contratto con ingaggio a salire.

Si partiva dai 3,5 milioni di euro della stagione 2018-2019 fino ad arrivare, appunto, all'ultimo anno del contratto quadriennale, stagione 2021-2022, all'attuale ingaggio di 6 milioni di euro. Nel futuro di Romagnoli potrebbe esserci la Lazio, squadra per la quale fa il tifo sin da piccolo. Ma Claudio Lotito, Presidente del sodalizio biancoceleste, gli potrebbe mai garantire le stesse cifre? Milan, ha parlato Nesta: tutte le sue convinzioni sui rossoneri di Pioli >>>

tutte le notizie di