Milan, più lontano il rinnovo di Theo Hernández
—Già con Paulo Fonseca, nella prima parte di stagione, c'erano stati dei problemi. La situazione sembrava essere migliorata un po' con l'avvento in panchina di Sérgio Conceição ma è innegabile come la fascia sinistra del Milan, un tempo punto di forza con Theo Hernández e Rafael Leão, oggi sembri spesso zavorrare le ambizioni rossonere. Leão si accende a intermittenza, Theo è spesso spento.
Tanto che, nell'ultimo calciomercato invernale, non l'hanno cercato le big d'Europa, sul cui taccuino figurava da tempo, bensì il neo-promosso Como. Offerta, ovviamente, declinata dal giocatore. Ma il futuro di Theo Hernández nel Milan resta in discussione, così come il rinnovo del suo contratto. Quello attuale scadrà il 30 giugno 2026 e prevede uno stipendio da oltre 4,5 milioni di euro netti a stagione.
Chiede un aumento ingiustificato dalle prestazioni
—Per prolungare, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, Theo vorrebbe un aumento. Che, però, ad oggi, viste le prestazioni in campo, appare ingiustificato. Per 'La Gazzetta dello Sport', dunque, al momento è più facile credere che il Milan cederà il giocatore a fine stagione. Anche se, per attrarre pretendenti di un certo calibro, serviranno tutt'altro tipo di prestazioni sul terreno di gioco.
Il Bayern Monaco, che lo aveva cercato, ha poi rinnovato il contratto di Alphonso Davies. E così la trattativa con il Milan per il rinnovo del contratto rimane d'attualità, ma, finora, non è mai entrata nel vivo. Da capire se e con quali basi lo farà. Ciò che conta, adesso, per i rossoneri, è che le performance di Theo tornino di livello. Con tanta difesa, corsa, gol e assist per il bene del Milan e poi si vedrà. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: “Ecco chi vogliono Ibra e Moncada” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)