Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Laudisa: “Rinnovo Leao, cambiate le richieste”

Rafael Leao AC Milan Calciomercato Milan
Rafael Leao e un rinnovo di contratto con il Milan che tarda ad arrivare. Ne ha parlato Carlo Laudisa ('La Gazzetta dello Sport') su YouTube

Daniele Triolo

Rafael Leao, attaccante del Milan, ancora non ha posto la sua firma sul rinnovo del contratto con il club rossonero. Attualmente, Leao ha un accordo con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2024 per 1,5 milioni di euro netti a stagione: un contratto in cui è inserita una clausola di rescissione di ben 150 milioni di euro.

Rinnovo Leao, il Milan trema: ecco perché

Carlo Laudisa, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport', è intervenuto questa mattina nel canale 'YouTube', di Carlo Pellegatti e, tra i tanti temi toccati, ha anche parlato proprio della situazione relativa a Leao, vera e propria arma letale del Milan di Stefano Pioli tra la scorsa stagione e quella in corso.

"Leao ha dimostrato con i fatti di rimanere al Milan con il rifiuto al Chelsea ma ha delle richieste sempre più chiare e importanti - ha spiegato Laudisa -. Il portoghese ha il contenzioso con lo Sporting Lisbona dal valore di 19 milioni di euro: la somma dovrebbe essere pagata a metà tra Leao e il Lille. Il Milan però si era fatto avanti da tempo proponendo una soluzione: il club avrebbe pagato la metà dalla metà dovuta da Leao, mentre l’altra parte sarebbe stata anticipata sempre dal Milan, venendo scontata nel rinnovo dei successivi 5 anni".

Rafael Leao AC Milan derby Milan-Inter 3-2 Serie A 2022-2023

Ora, però, il colpo di scena. "Nelle ultime settimane Leao o il suo entourage è stato chiaro - ha spiegato Laudisa nel video -: vuole che i soldi della multa siano pagati per intero dal Milan. In tutto questo ha alzato anche l’asticella: non vuole più 6 milioni, ma 7 netti". Vedremo, dunque, se, su queste basi, sarà possibile raggiungere un'intesa tra le parti. Sampdoria-Milan, turnover di Pioli: i possibili cambi in formazione >>>

tutte le notizie di