Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Pioli, nuovo patto con il Diavolo: stipendio top

Stefano Pioli AC Milan Calciomercato Milan
Stefano Pioli ha firmato ieri il rinnovo del suo contratto con il Milan. Resterà alla guida del club rossonero fino al 30 giugno 2025

Daniele Triolo

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato del rinnovo del contratto di Stefano Pioli con il Milan, un 'patto con il Diavolo' giunto per crescere e per vincere ancora insieme. Una mossa da 'vecchio Milan', dall'ideale tempismo mediatico. Questo perché è arrivata all'indomani della peggior prestazione stagionale dei rossoneri, coincisa con la sconfitta in casa del Torino e a due giorni dalla partita più importante del momento, Milan-Salisburgo per passare agli ottavi di finale di Champions League.

Rinnovo Pioli, dal Milan un ingaggio più alto con tanti premi

—  

Il contratto di Pioli con il Milan sarebbe scaduto il 30 giugno 2023. La società ha ritenuto opportuno offrirgli due anni in più, arrivando, dunque, alla scadenza fissata al 30 giugno 2025. Meritato, oltre che il nuovo accordo, anche l'aumento di stipendio ottenuto da Pioli: l'ingaggio del tecnico di Parma, infatti, passerà da 3,5 milioni di euro netti a stagione ad oltre 4 milioni di euro netti all'anno. Più premi Scudetto e Champions.

Nonostante il nuovo, remunerativo contratto, Pioli resta sempre fuori dal podio dei tecnici più pagati del campionato di Serie A. Dietro, dunque, ai 7 milioni di euro netti a stagione presi da Massimiliano Allegri (Juventus) e José Mourinho (Roma) ed ai 5 di Simone Inzaghi (Inter). L'obiettivo di Pioli è iscriversi, quindi, nel ristretto elenco degli allenatori che hanno segnato la storia del Milan. Come Gipo Viani, Nereo Rocco, Nils Liedholm, Arrigo Sacchi, Carlo Ancelotti e Fabio Capello.

Stefano Pioli AC Milan Calciomercato Milan

La firma doveva arrivare durante la sosta per i Mondiali. Invece c'è stata un'accelerata, a conferma del fatto che l'intesa di massima tra Pioli e il Milan era già stata trovata da tempo. Curiosità dal 'CorSera': Pioli non si è concesso neanche una cena fuori per festeggiare la firma. L'allenatore ha preferito rimanere a casa per studiare il RB Salisburgo, avversario di domani in Champions. Per una bottiglia e un sigaro speciale ci sarà tempo. Milan, ufficiale il rinnovo di Pioli: cifre e dettagli del nuovo contratto >>>

tutte le notizie di