Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Bennacer, rinnovo complesso per due motivi

Ismaël Bennacer AC Milan Calciomercato Milan
Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, può firmare il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024? Ecco la situazione attuale

Daniele Triolo

'Gazzetta.it' ha fornito gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo del contratto di Ismaël Bennacer con il Milan. Il centrocampista franco-algerino, classe 1997, ha un accordo con il Diavolo fino al 30 giugno 2024 e il club di Via Aldo Rossi, da mesi, si è attivato per provare ad allungare il matrimonio con l'ex Empoli.

Per il Milan, infatti, Bennacer è una pedina fondamentale. Imprescindibile per Stefano Pioli, quindi il rinnovo (con robusto ritocco del suo ingaggio) è una priorità per i rossoneri. Oggi il numero 4 del Milan guadagna poco più di 1,5 milioni di euro netti a stagione e l'idea della società meneghina è quella di raddoppiargli lo stipendio.

Milan, le ultime news sul rinnovo di Bennacer

Ma Moussa Sissoko, agente di Bennacer, soltanto omonimo del centrocampista francese, spera di strappare condizioni economiche più favorevoli al Diavolo. Portando, di fatto, l'ingaggio intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione, non lontano da quello di un altro top player rossonero, Theo Hernández (che ne prende 4,5), che ha vissuto un percorso di crescita parallelo a quello di Isma.

Per la versione online della 'rosea', quindi, la trattativa per il rinnovo di Bennacer con il Milan è spinosa. Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, vogliono blindarlo, ma siamo vicini al tetto massimo che la proprietà statunitense del Milan ha deciso per gli stipendi di ogni singolo calciatore. Possibile, dunque, che entrino in gioco dei bonus per accontentare Bennacer e procuratore.

Ismaël Bennacer AC Milan Milan-Dinamo Zagabria 3-1 Champions League 2022-2023

Altro elemento che rende questo rinnovo complesso è la presenza di una clausola rescissoria di 50 milioni di euro nell'attuale contratto, che tornerà attiva nell'estate 2023. Chiaro, però, che se il giocatore arrivasse a quel momento senza un accordo per il rinnovo, il Milan potrebbe essere costretto a cederlo per evitare un nuovo caso Franck KessiéMaldini, aneddoti e retroscena su presente e futuro del Milan >>>

tutte le notizie di