Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Bennacer, distanza minima: i dettagli

Ismaël Bennacer AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Ismaël Bennacer è molto vicino al rinnovo del suo contratto con il Milan. L'attuale accordo scadrà il 30 giugno 2024. Facciamo il punto

Daniele Triolo

Il Milan e Ismaël Bennacer sono più vicini al rinnovo del contratto del centrocampista franco-algerino. Lo ha riferito 'Tuttosport' in edicola questa mattina. È andato in scena, infatti, ieri un incontro a 'Casa Milan' tra Enzo Raiola, nuovo procuratore dell'ex Empoli e i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara.

La riunione è durata 90' ed è servita per parlarsi per la prima volta faccia a faccia. La proposta del Milan per il rinnovo di Bennacer è arrivata a 4 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2027. Questo a fronte di una richiesta del giocatore che è di 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Rinnovo Bennacer, distanza di 500mila euro tra Milan e giocatore

—  

Una distanza minima. Può essere colmata, secondo il quotidiano torinese, con uno sforzo di volontà sia parte del Milan sia da parte di Bennacer. I quali, di base, sono accomunati dalla voglia di andare avanti insieme e proseguire in questo percorso iniziato nell'estate 2019, quando il Diavolo lo prelevò dall'Empoli per 16 milioni di euro.

In questi anni Bennacer è diventato uno dei leader indiscussi del Milan di Stefano Pioli e come tale i rossoneri vogliono trattarlo e trattenerlo. Ieri sera, ha commentato 'Tuttosport', c'era ottimismo sul fatto che sul rinnovo di Bennacer con il Milan si possa andare a dama. Enzo Raiola, dopo il summit con Maldini e Massara, ha incontrato il giocatore a cena per illustrargli la proposta rossonera.

Il Liverpool ci avrebbe provato con lui a Dubai

—  

Il numero 4 del Diavolo ci penserà su e comunicherà al Milan la sua decisione a breve giro di posta, anche perché l'interesse dei top club di Premier League è reale. Addirittura il Liverpool avrebbe cercato di avere dei colloqui diretti con lui durante il comune ritiro di rossoneri e 'Reds' a Dubai.

Bennacer, dunque, va verso la permanenza in rossonero per la soddisfazione dell'amico e compagno di reparto Sandro Tonali che, nei giorni scorsi, aveva auspicato che si andasse verso questa soluzione. In fin dei conti, giocatori come il franco-algerino, in giro, non è che ce ne siano tantissimi ... Mercato Milan, che idea per la trequarti! Le ultime news >>>

tutte le notizie di