Il Milan è molto attivo in questa sessione di calciomercato estivo. Già presi cinque giocatori (Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders) ed altri ne verranno ancora. Anche per le giovanili, però, i rossoneri si stanno dando da fare.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Dalla Spagna: “D’Ottavio piazza il colpo”: le news
Calciomercato Milan: ecco Álex Jiménez dal vivaio del Real Madrid
—In tal senso, il nuovo direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi, Antonio D'Ottavio, secondo i colleghi spagnoli di 'Relevo' sarebbe stato decisivo nell'imminente operazione di acquisizione di un giocatore dalla 'cantera' del Real Madrid. Si tratta di Álex Jiménez, classe 2005, terzino destro del Real Madrid Under 19.
L'arrivo del giovane Álex Jiménez al Milan sarebbe in dirittura d'arrivo: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto non obbligatorio al termine della stagione. Un'aggiunta, fortemente voluta da D'Ottavio - che ben conosce il giocatore - nell'organico del Milan Primavera di Ignazio Abate. Con la possibilità, per il giocatore, di allenarsi in Prima Squadra spesso.
Ecco perché i 'Blancos' lo lasciano partire per Milano
—Il Real Madrid si priverebbe di Álex Jiménez, si legge su 'Relevo', per due motivi: il primo è dato dagli infortuni che lo hanno tenuto in disparte nell'ultima parte della passata stagione; il secondo è lo scarso feeling avuto con i due tecnici delle giovanili della 'Casa Blanca', Raúl González Blanco e Álvaro Arbeloa.
La tappa a Milano, quindi, per rilanciarsi. Senza, però, che il Real ne possa perdere totalmente il controllo. Milan, i costi di Reijnders a bilancio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA