01:09 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Reijnders: il City ha fretta. C’è il fattore bilancio

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Calciomercato Milan, Reijnders potrebbe salutare presto i rossoneri direzione Manchester City. Occhio al fattore bilancio. E il Real...

Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', il Manchester City vorrebbe Tijjani Reijnders già per il Mondiale per Club. Guardiola lo avrebbe messo in cima agli acquisti per il prossimo calciomercato, con la speranza di chiudere il colpo dal Milan in poco tempo. Dalle voci inglesi, da domani potrebbe arrivare la prima offerta da 50 milioni di euro. E il Milan? Il rinnovo fino al 2030 fa si che il club non sia con le spalle al muro e Reijjnders non sarebbe il tipo da spingere per una cessione.

Calciomercato Milan, Reijnders: il bilancio decisivo? E occhio all'asta

—  

Reijnders, infatti, starebbe bene a Milano e non farebbe drammi se il colpo non andasse a buon fine. E il Milan ascolterà offerte solo da 70 milioni in su e senza fretta. La possibile plusvalenza (al momento Tiji pesa 12 milioni a bilancio) verrebbe iscritta nel bilancio 2025-26. Tutto questo cozzerebbe con la voglia del City di volerlo prima del Mondiale per Club.

Difficile però che Guardiola cambierà obiettivo, ma potrebbe servire un'offerta di calciomercato molto alta. Secondo la rosea non sarebbe da escludere anche il Real Madrid e una possibile asta a rialzo. Reijnders potrebbe presto diventare la cessione più alta della storia del Milan, battendo il primato di Kakà, venduto nel 2009 a 67 milioni.