Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Reijnders al Manchester City: cessione quasi da record

Calciomercato Milan, Reijnders è del Manchester City: cifre e curiosità
Ieri il Milan ha ceduto ufficialmente Tijjani Reijnders al Manchester City: nelle casse entrano tanti soldi per il calciomercato estivo
Daniele Triolo Redattore 

Mancava soltanto l'annuncio ufficiale e, come ricordato da 'Tuttosport' questa mattina in edicola, è arrivato nella giornata di ieri: Tijjani Reijnders è passato dal Milan al Manchester City nella prima finestra del calciomercato estivo 2025.

Reijnders, dopo due stagioni in rossonero corredate da 104 presenze, 19 gol, 9 assist, una Supercoppa Italiana e il premio di miglior centrocampista della Serie A 2024-2025, ha firmato con i 'Citizens' un contratto fino al 30 giugno 2030.


Calciomercato Milan, ufficiale la cessione di Reijnders al Manchester City

—  

Il Milan, per la sua cessione, incassa 57 milioni di euro di base fissa più 13 di bonus. Per il club di Via Aldo Rossi, che prelevò Reijnders dall'AZ Alkmaar nel calciomercato estivo 2023 per 20,5 milioni di euro, una maxi-plusvalenza da 44,7 milioni di euro.

Terzo posto nella classifica delle partenze dopo Tonali e Kaká

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan dietro il no di Osimhen all’Arabia? Vi diciamo che … >>>

Di questa, il 10% andrà riconosciuta agli olandesi (4,47 milioni di euro). Come evidenziato, poi, dal quotidiano torinese, quella di Reijnders è la terza cessione più remunerativa della storia del Milan dietro quella di Sandro Tonali al Newcastle (58,9 milioni di euro) e di Ricardo Kaká al Real Madrid (67), ma con i bonus potrebbe diventare la più ricca.