Il club rossonero, ha spiegato la 'rosea', è reduce da due esercizi finanziari in positivo. E le previsioni sul bilancio in chiusura al 30 giugno di quest'anno si aggirano intorno al pareggio. Pertanto, con un patrimonio netto che nell’ultimo consolidato era vicino ai 200 milioni di euro, un’annata senza Europa può essere assorbita senza eccessivi allarmismi.
Almeno un top via per mantenere i conti in ordine senza Champions
—Questo, però, non impedirebbe alla dirigenza del Milan di ragionare su cessioni eccellenti. Qualora il club volesse mantenere i conti in ordine, gli introiti persi dalla mancata qualificazione in Champions League potrebbero essere coperti dalla vendita di uno o più giocatori. Anche e soprattutto per finanziare poi il calciomercato in entrata.
In sostanza, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, un Milan fuori dall'Europa potrebbe spingere Rafa Leao lontano dall'Italia. L'attaccante portoghese, classe 1999, sta vivendo una stagione di alti e bassi, anche nel rapporto con la tifoseria. Legato al Milan da un contratto fino al 30 giugno 2028 e da un rapporto molto forte, è vero, ma sarebbe disposto a rinunciare alla Champions League di fronte ad un'offerta allettante da chi la disputerà? E il Milan lo tratterebbe dopo una stagione così? Ai posteri l'ardua sentenza. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Maignan? Il nome del sostituto lascia di stucco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA