Santiago Giménez è virtualmente il secondo colpo di calciomercato del Milan dopo Kyle Walker: oggi visite e firma. Poi sarà a 'San Siro'
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Santiago Giménez, attaccante messicano nato in Argentina ma in possesso del passaporto italiano, che in giornata diventerà ufficialmente il secondo colpo del Milan in questa sessione invernale di calciomercato dopo Kyle Walker, giunto in prestito dal Manchester City.
Calciomercato Milan - Giménez è sbarcato nell'universo rossonero
—
L'affare Giménez, tra Milan e Feyenoord, è stato chiuso venerdì notte e ieri mattina sono arrivate le firme, con il relativo ok degli olandesi al giocatore per la partenza in direzione Milano. Il centravanti classe 2001 è giunto ieri in città, all'aeroporto di Linate Prime, poco dopo le ore 18:00, con un volo privato partito da Rotterdam.
Con lui c'erano papà Christian, mamma Bernarda e la moglie Fernanda. Accolto da un centinaio di tifosi rossoneri tra aeroporto e hotel, Giménez ha subito detto: «Ho scelto il Milan perché è una grande squadra. Sono contento. Un saluto e un abbraccio ai tifosi del Milan. Diamo il massimo!».
Conferenza martedì, in panchina in Coppa Italia mercoledì?
—
Il Milan, ha rivelato la 'rosea', alla fine lo ha pagato 30 milioni di euro più bonus, alcuni facili. Arriverà al massimo a quota 35. Stamattina Giménez sosterrà le visite mediche presso la clinica 'La Madonnina' di Milano, quindi, una volta ottenuta l'idoneità sportiva al 'Centro Ambrosiano', si recherà a 'Casa Milan', intorno alle ore 15:00, per firmare il suo contratto con il Diavolo.