Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Pioli, accordo a un passo per il rinnovo: le cifre

Stefano Pioli (allenatore AC Milan) è a un passo dal rinnovo con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Stefano Pioli è a un passo dal rinnovare il suo contratto con il club rossonero fino al 2024

Salvatore Cantone

Uno degli obiettivi del calciomercato del Milan è il rinnovo di Stefano Pioli. Sia il Corriere della Sera e sia la Gazzetta dello Sport si soffermano sul futuro del tecnico, che sarà colorato di rossonero. Il club rossonero avrebbe la possibilità di prolungare il contratto fino al 2023 alle stesse condizioni economiche, cioè 2 milioni di euro netti con l'aggiunta di 500.000 euro per la qualificazione in Champions, ma questa soluzione è stata accantonata. I meriti di Pioli sono tutti gli occhi di tutti e il Diavolo ha intenzione di premiarlo.

Possibile infatti un rinnovo fino al 2024 con un ingaggio tra i 3,5 e i 4 milioni di euro, ma non è escluso un triennale. La distanza tra la domanda e l'offerta, al netto dei bonus è 1 milione di euro. Al di là comunque delle cifre, la cosa importante è la volontà comune di andare avanti insieme. Pioli vuole restare in rossonero, così come il Milan è molto soddisfatto del lavoro fatto l'allenatore.

Come dicevamo prima, i meriti tecnici di Pioli sono sotto gli occhi di tutti, ma non sono da mettere in secondo piano il suo garbo, la sua educazione e la sua tranquillità nel lavorare sottopressione, così come ha dimostrato durante la vicenda Rangnick. Insomma, si aspetta il ritorno di Ivan Gazidis da New York per mettere tutto nero su bianco: la volontà è quella di chiudere entro Natale. Intanto il Milan sfida la Juventus sul calciomercato per un centrocampista.

tutte le notizie di