Secondo quanto riferito da 'MilanLive.it', infatti, il Milan sarebbe tornato sulle tracce di Andreas Christensen, classe 1996, poderoso difensore centrale danese che, in questa stagione, a causa degli infortuni, ha fatto praticamente la comparsa nel Barcellona di Hansi Flick.
Il Milan lo monitorava già ai tempi in cui militava in Germania, nel Borussia Mönchengladbach ed era tornato a sondarlo anche durante il suo periodo al Chelsea, prima che il giocatore, nell'estate 2022, si trasferisse in Spagna a parametro zero. La sua esperienza in Catalogna è andata male e il giocatore è in cerca di rilancio.
Potrebbe trovarlo in rossonero: sotto contratto con i blaugrana fino al 30 giugno 2026, andrebbe via ora 'low cost' pur di consentire al club catalano di monetizzare qualcosa dal suo cartellino e per avere più spazio in campo. Costo, 6-7 milioni di euro. Se si riprendesse bene fisicamente, potrebbe diventare un titolare inamovibile del nuovo Milan.
Su Christensen, però, ci sono anche Atlético Madrid, Olympique Marsiglia e West Ham. Nel caso in cui il Milan vincesse la Coppa Italia e potesse, dunque, offrire al giocatore anche la vetrina dell'Europa League, l'operazione diventerebbe possibile.