© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ardon Jashari è molto vicino al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come queste siano ore decisive per il possibile trasferimento di Ardon Jashari dal Bruges al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Igli Tare, direttore sportivo dei rossoneri, ritiene di aver fatto il massimo per portare il centrocampista svizzero di origini macedoni, classe 2002, alla corte del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri e lo ha confermato ieri, durante la conferenza stampa di presentazione del tecnico livornese.
«Teniamo che Jashari possa venire al Milan - ha spiegato il manager albanese ai tanti cronisti presenti a 'Casa Milan' per la prima chiacchierata della stagione 2025-2026 con Allegri -. La sua volontà è questa. Vuole venire, giocare per questa squadra. In questo momento, però, dobbiamo rispettare le dinamiche del club con cui il calciatore è sotto contratto. Riteniamo di aver fatto una grande offerta, soprattutto in relazione alla storia del club e del calcio belga. Mi auguro che questa vicenda si concluda positivamente per il Milan e per il ragazzo».
Dichiarazioni, quelle di Tare, molto chiare. Il Milan, per strappare Jashari al Bruges, per il 'CorSport' ha offerto 37 milioni di euro. Una proposta che si compone così: 32 di parte fissa, 3 di bonus facilmente raggiungibili più altri 2 più complicati. Si tratta della proposta più alta nella storia della Jupiler Pro League e dell’eventuale cessione più remunerativa nella storia del Bruges e dell’eventuale acquisto più costoso nell’era RedBird.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, al posto di Theo un ex 'enfant prodige': le ultime news >>>
Non c’è spazio, dunque, secondo il Milan, per rivedere al rialzo le cifre. Il Bruges deve decidere: o così o no. Jashari, intanto, si allena da solo nel centro sportivo dei nerazzurri e attende il sospirato via libera per salire su un aereo per Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA