© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ismaël Bennacer, di rientro al Milan dopo il prestito all'Olympique Marsiglia, può andare alla Fiorentina | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, con calma e con i tempi giusti, la Fiorentina proverà a prendere Ismaël Bennacer, centrocampista rientrato al Milan dopo gli ultimi mesi in prestito all'Olympique Marsiglia, in questa sessione estiva di calciomercato.
L'OM, infatti, dopo aver pagato 2 milioni di prestito oneroso al Milan in inverno, non è intenzionato a spendere i 12 previsti dal diritto di riscatto del cartellino del franco-algerino. In questa situazione, la Fiorentina è pronta a inserirsi. Bennacer, un fedelissimo di Stefano Pioli nei suoi cinque anni di Milan, potrebbe ritrovare il tecnico emiliano in riva all'Arno.
La Fiorentina gradirebbe avere il giocatore in prestito. Ma il Milan - per il 'CorSport' - stavolta vorrebbe vendere il classe 1997 a titolo definitivo. Richiesta, 12-14 milioni di euro. Altro problema, lo stipendio di Bennacer: i 4 milioni di euro netti a stagione attualmente percepiti a Milano sono fuori dai parametri del club di Rocco Commisso.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Vlahovic, futuro in bilico: La Juventus aspetta, il Milan spera
La trattativa di calciomercato tra Milan e Fiorentina per Bennacer, una volta che sarà ufficiale il suo ritorno da Marsiglia, ha le basi per partire, dietro suggerimento di Pioli. Ma affinché vada in porto, però, bisognerà i giusti incastri su tutto: servirà, quindi, molto altro per vedere l'ex Empoli tornare in Toscana, stavolta per indossare la maglia viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA