Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, per Bennacer c’è la Fiorentina: fedelissimo di Pioli

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, per Bennacer c’è la Fiorentina: fedelissimo di Pioli

Calciomercato Milan, per Bennacer c'è la Fiorentina: fedelissimo di Pioli
Ismaël Bennacer, di ritorno al Milan dopo il prestito all'Olympique Marsiglia, potrebbe andare alla Fiorentina in questo calciomercato estivo
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, con calma e con i tempi giusti, la Fiorentina proverà a prendere Ismaël Bennacer, centrocampista rientrato al Milan dopo gli ultimi mesi in prestito all'Olympique Marsiglia, in questa sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan, opzione Fiorentina per Bennacer

—  

L'OM, infatti, dopo aver pagato 2 milioni di prestito oneroso al Milan in inverno, non è intenzionato a spendere i 12 previsti dal diritto di riscatto del cartellino del franco-algerino. In questa situazione, la Fiorentina è pronta a inserirsi. Bennacer, un fedelissimo di Stefano Pioli nei suoi cinque anni di Milan, potrebbe ritrovare il tecnico emiliano in riva all'Arno.


La Fiorentina gradirebbe avere il giocatore in prestito. Ma il Milan - per il 'CorSport' - stavolta vorrebbe vendere il classe 1997 a titolo definitivo. Richiesta, 12-14 milioni di euro. Altro problema, lo stipendio di Bennacer: i 4 milioni di euro netti a stagione attualmente percepiti a Milano sono fuori dai parametri del club di Rocco Commisso.

Pioli vorrebbe ritrovarlo a Firenze dopo i cinque anni a Milano

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Vlahovic, futuro in bilico: La Juventus aspetta, il Milan spera

La trattativa di calciomercato tra Milan e Fiorentina per Bennacer, una volta che sarà ufficiale il suo ritorno da Marsiglia, ha le basi per partire, dietro suggerimento di Pioli. Ma affinché vada in porto, però, bisognerà i giusti incastri su tutto: servirà, quindi, molto altro per vedere l'ex Empoli tornare in Toscana, stavolta per indossare la maglia viola.