Tolu Arokodare, attaccante del Genk, è un obiettivo di calciomercato del Milan: costa la metà di Victor Boniface (Bayer Leverkusen)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in questo calciomercato estivo, ha spiegato come i rossoneri - alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Massimiliano Allegri - stia studiando anche il profilo di Tolu Arokodare.
Calciomercato Milan, nel mirino anche il bomber Arokodare
—
Classe 2000, nigeriano, gigante (197 centimetri) dell'attacco del Genk, quello di Arokodare è uno dei nomi al vaglio del direttore sportivo Igli Tare, che cerca un 'centravanti alla Olivier Giroud' da affiancare a Santiago Giménez, con caratteristiche diverse rispetto a quelle del 'Bebote' messicano.
Arokodare ha segnato 23 gol in 45 partite nell'ultima stagione con il Genk. È migliorato moltissimo dal punto di vista tecnico rispetto alle precedenti esperienze in Lettonia e in Francia (Ligue 2). Grande gamba in progressione, evidente forza fisica, letale sotto rete.
Costo accessibile, praticamente la metà di Boniface
—
Dettagli interessanti, secondo il 'CorSport', per ciò che la dirigenza rossonera sta cercando. Il nigeriano sembra fatto apposta per l’area di rigore. L’altro motivo per cui Arokodare è tra i profili più plausibili per il ruolo di nuovo numero 9 del Milan è il costo.