© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Se non arrivasse Ardon Jashari, per Carlo Pellegatti e Luca Diddi il Milan dovrebbe andare su Kenneth Taylor | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il calciomercato del Milan sta attraversando una fase di stallo a causa della trattativa con il Bruges per Ardon Jashari. Affrontando la questione, Carlo Pellegatti ha proposto un'alternativa per il centrocampo. Lo storico giornalista di fede rossonera ne ha parlato all'interno di un video sul suo canale Youtube, interpellando Luca Diddi, match analyst. Di seguito, si riportano i passaggi del loro dialogo.
"Intanto Luca Diddi ha parlato di un giocatore: Kenneth Taylor dell'Ajax, nato il 16 maggio del 2002. Ecco, un giocatore che secondo l'amico Luca Diddi potrebbe essere molto interessante, non costa poco, circa 29 milioni di euro, per sostituire Jashari nella fantasia dei tifosi, non dovesse arrivare appunto Jashari".
"Sentite quello che dice di Kenneth Taylor Luca Diddi. 'È un giocatore che a me piace moltissimo, un giocatore giovane, è un classe 2002 che è cresciuto nelle giovanili dell'Ajax, ha esordito a 18 anni nell'Ajax nel dicembre, mi sembra del 2020. È un giocatore che ha sempre fatto annate progressivamente migliori. Quest'anno 14 gol e 8 assist. È un giocatore che ha giocato 160 partite circa nell'Ajax, 34 gol e 23 assist. Il costo si pensa che sia sui 25-30 milioni. Ma è un giocatore più vicino a Reijnders come tipo di giocatore, quindi non è un giocatore che ha entrambe le fasi come le può avere Jashari. Ma ha un'enorme qualità e ha più capacità di inserimento ovviamente di Jashari. È un Reijnders'.
'Farioli mi ha detto che chi lo prende fa un affare perché è un giocatore di tantissima qualità che farebbe molto bene nel campionato italiano. Ha fatto un'ottimo Europeo Under 21. Sono quei giocatori che non bisogna aver paura a prendere anche se il costo è elevato. Ma purtroppo un giocatore di 22-23 anni con quelle caratteristiche costa 30 milioni. Quindi Jashari è una prima scelta, son d'accordo e son convinto che sia la prima scelta. Ma secondo me il Milan non può aspettare i comodi del Bruges perché sei sempre il Milan. E quindi deve pensare magari anche eventualmente a delle alternative di qualità e Taylor è un'alternativa di qualità'. Queste le parole di Luca Diddi su Kenneth Taylor, potrebbe essere una soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA