Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ostacolo PSG per De Ketelaere

Charles De Ketelaere, calciatore del Brugge, obiettivo di calciomercato del Milan (Getty Images)

Il Milan è pronto a investire nel prossimo calciomercato, come sempre in giovani di talento. Tra questi c'è De Ketelaere, che piace al PSG.

Stefano Bressi

Il calciomercato di gennaio si avvicina e il Milan potrebbe come al solito sfruttare questa sessione per qualche colpo di prospettiva che possa servire ad allungare un po' la rosa. Si cercheranno giocatori giovani, ma che hanno già dimostrato il loro valore, magari pronti a esplodere definitivamente in un ambiente ottimale come quello rossonero in questo momento. Sono diversi i giocatori nel mirino al momento. Di certo, il Milan ha più bisogno di rinforzi nella zona offensiva: attacco e trequarti. Servirà un nuovo centravanti, ma serve anche qualche ricambio ai titolari tra i trequartisti. Serve più qualità. Gli occhi della dirigenza si sono così spostati su alcuni talenti provenienti dal Belgio, che in questi anni sta davvero regalando tantissimi talenti al mondo del calcio. In particolare, ovviamente, il Club Bruges è pieno di giocatori di grande qualità e molto giovani. Sta brillando soprattutto Charles De Ketelaere, sul taccuino rossonero già da diverso tempo. In questo inizio di stagione ha messo in mostra qualità e intelligenza tattica fuori dal normale. Così, il Milan sarebbe pronto a fare follie per lui. Già a gennaio, provando ad anticipare una concorrente molto potente.

Al momento, il contratto di De Ketelaere col Club Bruges scade nel 2024, quindi tra molto. Ciò significa che bisognerà pagarlo a prezzo pieno. Trattandosi di un giovane, classe 2001, comunque non si dovrebbe spendere troppo. Per il belga, infatti, la richiesta è di 25 milioni, ma è difficile che il Club Bruges lo lasci andare a gennaio. Più facile, invece, arrivarci in estate se disposti a spendere quella cifra. Secondo quanto riferisce fichajes.net, però, il Milan dovrà vedersela con il Paris Saint-Germain per riuscire a mettere le mani su De Ketelaere, finito anche nel mirino parigino. Tatticamente, si tratta di una punta in grado di fare anche l'esterno o il trequartista. Caratteristiche ideali per il Milan, ma che cerca anche il PSG, che però deve prima fare spazio. Ovviamente la concorrenza del PSG è un ostacolo importante, visto che potrebbe offrire uno stipendio molto più alto. A meno che lui non abbia una preferenza, anche perché il Milan lo segue da tempo, o se i rossoneri riusciranno ad anticipare tutti a gennaio. Rinnovo Romagnoli sempre più complicato: il Milan studia una soluzione low cost per sostituirlo

tutte le notizie di