Mike Maignan vuole trasferirsi dal Milan al Chelsea in questa prima finestra di calciomercato estivo. L'operazione andrà chiusa entro domani
Molto probabilmente neanche il desiderio del nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, di trattenerlo in rosa riuscirà a convincere Mike Maignan, portiere del Milan, a non trasferirsi al Chelsea in questa prima finestra del calciomercato estivo 2025.
Secondo quanto riferito, infatti, dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Maignan è a un passo dai 'Blues'. In giornata si terrà il colloquio decisivo tra le dirigenze di Milan e Chelsea per limare le differenze economiche tra domanda e offerta. I londinesi hanno già l'accordo con l'entourage del portiere, devono solo trovare quello definitivo con i rossoneri.
Calciomercato Milan, Maignan verso il Chelsea: oggi giorno chiave
—
Il Milan non è soddisfatto della prima proposta inviata dal Chelsea, consistente in poco più di 15 milioni di euro. Il club di Via Aldo Rossi, però, dopo il dietrofront sul rinnovo, deve cedere ora 'Magic Mike', che ha maturato l'idea di andare via, per non perderlo a parametro zero tra un anno.
A Londra, Maignan si confronterebbe nel miglior campionato del mondo, con uno stipendio decisamente più alto di quello percepito a Milano e giocherebbe in Champions League. L'ex Lille e PSG vuole giocare la competizione. Ha declinato, infatti, la proposta del Manchester United proprio perché, come il Milan, i 'Red Devils' saranno fuori dalle coppe nella prossima stagione.