PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, i soldi arabi di Bennacer per questi due colpi
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, i soldi arabi di Bennacer per questi due colpi

Daniele Triolo Redattore 
Ismaël Bennacer potrebbe trasferirsi dal Milan all'Al-Ittihad in questa finestra di calciomercato. Una sua cessione sbloccherebbe due colpi

'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Ismaël Bennacer, classe 1997, centrocampista franco-algerino fuori dal progetto tecnico del Milan di Massimiliano Allegri e in uscita in questa finestra di calciomercato. L'ex Empoli, da pochi giorni, ha cambiato procuratore: si è affidato all'agenzia KDS, un gruppo di agenti molto forte sul mercato arabo. E proprio dalla Saudi Pro League i nuovi rappresentanti hanno portato una prima offerta per Bennacer.

Calciomercato Milan, per Bennacer bella offerta dall'Al-Ittihad

—  

Sul piatto, per il Milan, 12 milioni di euro: cifra che permetterebbe al Diavolo di fare plusvalenza. Al centrocampista, invece, proposto un contratto triennale (scadenza 30 giugno 2028) da 8-10 milioni di euro netti a stagione di stipendio. L'offerta arriva dall'Al-Ittihad, club di Gedda, nella cui squadra militano stelle del calibro di N'Golo Kanté (che si starebbe spendendo in prima persona per convincere il collega a sbarcare in Saudi Pro League) e Karim Benzema.

Bennacer, secondo 'Tuttosport', si è preso qualche giorno di riflessione prima di accettare, ma la tentazione è crescente. Anche perché in Europa sembrano essersi dimenticati di lui: solo sondaggi da parte di club russi e turchi. L'Olympique Marsiglia, in cui si era trasferito in prestito oneroso con diritto di riscatto in inverno, non l'ha confermato perché reputava troppo alto il prezzo del cartellino e, soprattutto, lo stipendio di Bennacer (4,2 milioni di euro netti all'anno fino al 30 giugno 2027).

Con quei soldi lì, il Milan potrebbe chiudere per Jashari e Doué

—  

L'OM avrebbe voluto tenerlo rinnovando il prestito, ma chiedendo al Milan di pagare metà ingaggio. Nulla da fare, i rossoneri vogliono monetizzare dalla sua partenza. Anche perché, con quei 12 milioni di euro in cassa, il Milan potrebbe alzare le offerte per Ardon Jashari (Bruges) e Guéla Doué (Strasburgo) e chiudere due importanti affari in entrata.