Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Nuovo obiettivo per il centrocampo | News

Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del club rossonero | Milan News (Getty Images)

Le ultime sul calciomercato del Milan: Maldini e Massara pensano di acquistare un altro centrocampista italiano. Ecco chi è

Salvatore Cantone

Mancano ancora nove partite al termine della stagione, ma il Milan pensa al calciomercato. La speranza della dirigenza rossonera è quella di partecipare alla prossima Champions League, in modo da poter costruire una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Probabilmente ci sarà da fare qualcosa a centrocampo. Meite, infatti, non dovrebbe essere riscattato dal Torino, e dunque si potrebbe acquistare un nuovo giocatore da alternare a Kessie, Bennacer e Tonali.

Secondo il Corriere dello Sport, il Milan sarebbe interessato a Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina, sebbene debba migliorare nella continuità, è sicuramente uno dei giocatori di talento più cristallini del nostro calcio. Da un certo punto di vista può essere paragonato a Tonali, che il Milan ha acquistato la scorsa estate dal Brescia. Stiamo parlando di due calciatori che hanno caratteristiche diverse, ma entrambi hanno grandi margini di miglioramento e possono rappresentare il futuro azzurro.

Castrovilli potrebbe giocare come centrocampista nel 4-2-3-1, ma anche come trequartista al posto di HakanCalhanoglu. A momento è solo un'ipotesi, anche perchè arrivare al classe 1997 sarà tutt'altro che facile. L'ex Cremonese è infatti legato alla Fiorentina con un contratto fino al 2024 e in più anche Roma, Juventus e Atalanta sono sulle sue tracce.

Castrovilli rientrerebbe perfettamente nel tipo di acquisti voluti da Elliott. Giovane di prospettiva, con un ingaggio alla portata, che può dare però un contributo immediato già nel presente. Tra l'altro il centrocampista, in una vecchia conferenza stampa ha svelato la sua passione per i colori rossoneri: "I miei idoli? Ronaldinho e Kakà, mi sono sempre ispirato a loro. Da piccolo ero un gran tifoso del Milan e infatti mi è quasi dispiaciuto segnare il primo goal in A a 'San Siro". Staremo a vedere. Milan, per l'attacco del futuro si punta l'erede di Haaland >>>

tutte le notizie di