Il Milan cerca un nuovo attaccante da affiancare a Santiago Giménez nella prossima sessione estiva di calciomercato. Questo perché le altre prime punte attualmente in organico sono attualmente tutte a rischio cessione.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, quale nuovo attaccante? Spuntano due nomi nuovi
Calciomercato Milan, un attacco da rifare
—Il giovane Francesco Camarda, classe 2008, potrebbe restare come terza scelta oppure andare via una stagione in prestito per giocare con maggiore continuità. Luka Jović dovrebbe andare via in scadenza di contratto mentre su Tammy Abraham, ora in prestito secco dalla Roma, sarà importante il giudizio del nuovo allenatore.
LEGGI ANCHE
Ma non va dimenticato come il cartellino dell'inglese costi molto (25 milioni di euro) e che, di stipendio (5,9 milioni di euro netti a stagione) prenda altrettanto. Con un Milan senza Champions League, forse, l'operazione-riscatto non s'ha da fare. Quindi, il management del club rossonero si sta guardando intorno.
Non è un mistero, ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola, che il Milan segue Lorenzo Lucca (Udinese) e Nikola Krstović (Lecce), entrambi classe 2000, autori in stagione finora rispettivamente di 12 e 11 gol tra campionato e coppa nazionale.
Non solo Lucca e Krstović sul taccuino di Moncada
—I friulani e i salentini, però, non hanno alcuna intenzione di svendere i loro gioielli e, pertanto, hanno fissato il prezzo ad almeno 30 e 25 milioni di euro. Alternative? Per 'Tuttosport', qualcuno in orbita Milan ci sarebbe, ma si parla di giocatori valutati anche fino a 35 milioni di euro.
Uno è Jonathan Burkardt, sempre del 2000, di proprietà del Mainz e autore, fin qui, di 16 gol e 3 assist in 26 partite. L'altro è Mika Biereth, classe 2003, che ha segnato finora 26 gol e fornito 8 assist in 41 partite stagionali tra Sturm Graz in Austria e Monaco in Francia. LEGGI ANCHE:Derby Inter-Milan, Conceicao vuole la Coppa Italia e avverte: "A fine stagione ..." >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA