Come è noto, i rossoneri sono alla ricerca di un centravanti. Su Gazzetta.it rispunta il nome di Gonçalo Ramos per il calciomercato del Milan
Il Milan è tra le squadre più attive sul calciomercato in Italia. Tante sono le operazioni a cui sta lavorando Igli Tare, che è rimasto a Milano e non ha seguito la squadra in tournée. In questo momento, in verità, la dirigenza rossonera sembra stia lavorando più sul fronte delle cessioni, che sarebbero importanti per ottenere soldi freschi da investire per colmare alcune lacune in determinati reparti.
In particolare, ci sono due urgenze. La prima è quella del terzino destro, soprattutto se si decidesse di giocare con la difesa a 4. La seconda, invece, è legata al centravanti. Da tempo è noto che il Milan voglia comprare sul calciomercato un numero 9 da affiancare a Santiago Gimenez. Moltissimi i nomi accostati al Diavolo. Finora, però, non è partita nessuna trattativa concreta.
Il 9 arriva ad agosto. Ipotesi Gonçalo Ramos?
—
Su Gazzetta.it è stato fatto il punto della situazione rispetto al tema attaccante per il Milan. Il nome nuovo che spunta è il seguente: "Gonçalo Ramos è tra le opzioni del Milan per l'estate: è un numero 9 di livello e il Psg nella scorsa stagione ha scelto una strada differente, l'attacco leggero con Dembélé, Doué, Kvaratskhelia". Come viene giustamente sottolineato, Luis Enrique non è intenzionato a tornare indietro rispetto a questo tridente (che comprende pure Barcola come subentrante), che tante fortune ha garantito ai parigini.
Dunque, Gonçalo Ramos potrebbe essere messo sul mercato. L'operazione per il Milan sarebbe tutt'altro che semplice. Il Paris, infatti, lo ha acquistato solo due estati fa per 65 milioni di euro e non è assolutamente intenzionato a svenderlo. Anche perché i numeri realizzativi (19 gol in stagione a discapito delle poche presenze) depongono a suo favore e tracciano il quadro di un attaccante affidabile e presente in zona gol.