Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Non solo il Venezia: anche il Torino su Caldara

Mattia Caldara (difensore AC Milan), qui con la maglia dell'Atalanta | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Mattia Caldara lascerà il Milan in questa sessione di calciomercato: Torino e Venezia interessate al difensore, ma solo in prestito

Riccardo Varotto

Il Milan punta a sfoltire la rosa in questa sessione di calciomercato e Mattia Caldara è uno dei probabili partenti. Il difensore non gode della fiducia di Stefano Pioli e la dirigenza rossonera è al lavoro per cercargli una sistemazione. Nell'ultima stagione di Serie A, il giocatore è stato in prestito all'Atalanta, ma non ha avuto molto minutaggio: non a caso, il club bergamasco ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto e quindi Caldara è tornato alla base.

Il Venezia ha mostrato interesse per il difensorema secondo 'La Gazzetta dello Sport' anche il Torino di Ivan Juric è sulle tracce di Caldara. I granata cercano un sostituto di Lyanco, vicinissimo alla partenza, e il profilo dell'ex atalantino sarebbe ottimo, anche perché il giocatore è abituato a giocare nella difesa a 3 (utilizzata anche da Juric). La formula del trasferimento può rappresentare un problema: sia il Venezia che il Torino vorrebbero un prestito, mentre la priorità del Milan è quella di cedere Caldara per monetizzare.

Le trattative per la cessione del difensore non saranno semplici anche in virtù dell'ingaggio percepito, ma una cosa è certa: se Caldara vuole giocare titolare, deve cambiare squadra. Intanto il Milan segue Kolo Muani. Conosciamolo meglio nella nostra intervista esclusiva.

tutte le notizie di