Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Newcastle? No, grazie: Botman punta i piedi

Sven Botman Lille Calciomercato AC Milan
Sven Botman è conteso da Milan e Newcastle in questo calciomercato estivo: le 'Magpies' offrono di più al Lille, ma lui vuole i rossoneri

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato della situazione di Sven Botman, difensore del Lille e obiettivo di calciomercato del Milan ma corteggiato dal Newcastle. Il centrale olandese, classe 2000, vuole il Milan, si è promesso ai rossoneri e non apre alle 'Magpies'. Che, al contrario, offrono di più al club francese.

La proposta del Milan è di 30 milioni di euro, quella del Newcastle è di 40. La resistenza del ragazzo, però, sta innervosendo, e non poco, il club inglese che si è dato un'altra settimana di tempo di attesa. Se Botman non accetterà la loro proposta, cambierà obiettivo. Difficile che l'ex Ajax e Heerenveen, però, cambi idea.

Calciomercato Milan, Botman fedele all'intesa con i rossoneri

Il calciatore, infatti, vuole giocare la Champions League con il Milan. I contatti tra Paolo Maldini, Frederic Massara ed i suoi agenti sono costanti e continui, anche nelle scorse ore. I due dirigenti del Diavolo hanno confermato la volontà di mettere l'olandese al centro della retroguardia di mister Stefano Pioli al fianco di Fikayo Tomori.

Si tratta, a conti fatti, di una battaglia di nervi, dove la volontà del giocatore, alla fine, potrebbe risultare decisiva, come spesso accade in questi casi. Il Lille ha ottenuto luce verde, sul mercato, dalla DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion): non ha esigenza di vendere per forza entro il 30 giugno, ma può condurre le sue trattative con serenità.

Sven Botman Lille Calciomercato AC Milan

Come quella che porterà Renato Sanches al Milan. E come l'operazione di calciomercato che dovrebbe portare al Milan anche Botman. Il quale non vuole rimanere in Francia e non vuole andare al Newcastle. Per lui il Diavolo è la priorità. Non vede l'ora di firmare quel contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2027) da 3 milioni di euro netti a stagione concordato con il Milan.

Botman, ha commentato 'Tuttosport', è rimasto impressionato dal modo in cui Maldini si è approcciato a lui durante la trattativa e vuole mantenere la parola data. Così come vuole farlo il Milan. L'unico ostacolo potrebbe essere il gioco al rialzo del Lille, ma la 'strategia del logoramento' di Botman, magari con il Newcastle che si defila, potrebbe favorire il Diavolo. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>

tutte le notizie di