Sfumato Marc Pubill, il Milan è tornato a pensare a Guéla Doué per rinforzarsi nel ruolo di terzino destro in questo calciomercato estivo
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione, in casa Milan, sulla ricerca di un terzino destro in questa sessione estiva di calciomercato. Lo spagnolo Marc Pubill, classe 2003, bocciato dall'allenatore Massimiliano Allegri, è finito ufficialmente all'Atlético Madrid.
Calciomercato Milan, Doué terzino destro? Il punto
—
Pertanto, sulla short-list del club di Via Aldo Rossi rimangono Guéla Doué, classe 2002, franco-ivoriano dello Strasburgo e Wilfried Singo, classe 2000, ivoriano ex Torino di proprietà del Monaco. Per quanto concerne Doué, il nome attualmente in pole position, per il quotidiano torinese la situazione è molto chiara.
Per avviare una trattativa con il Milan, lo Strasburgo vuole almeno 25 milioni di euro di base fissa. Cifra, però, ritenuta troppo alta dall'amministratore delegato dei rossoneri, Giorgio Furlani. Perché il club alsaziano è così 'intransigente' nelle sue richieste per Doué?
Il caso Maignan e la possibilità Singo (Monaco)
—
Si spiega così: la sua proprietà è la medesima del Chelsea, club con il quale il Milan ha trattato la cessione di Mike Maignan durante la finestra di calciomercato di giugno per il Mondiale per Club. I rossoneri, in quell’occasione, non mollarono la presa sul prezzo di Maignan, con i 'Blues' che si chiamarono fuori dalle contrattazioni. E non senza stizza per l’atteggiamento del board rossonero, che non abbassò le proprie richieste per il portiere francese.