CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Morata era ad un passo dall’Arsenal: ma poi …

Fabio Barera Redattore 
L'Arsenal sarebbe stato ad un passo da Alvaro Morata nel corso dell'ultima sessione di calciomercato: ma poi è successo che ...

Alvaro Morata, nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, ha lasciato il Milan per trasferirsi al Galatasaray, anche se sarebbe stato ad un passo dall'Arsenal. A riferirlo sono stati i colleghi del 'The Athletic'. Come noto, infatti, l'attaccante spagnolo, che non ha mai trovato la scintilla né con Paulo Fonseca né con Sérgio Conceicao, ha deciso di dare il via ad una nuova parentesi della propria carriera. Dietro a questa decisione, a quanto pare, una differenza di vedute con il tecnico lusitano. In ogni caso l'ex Juventus non aveva nemmeno mai convinto soprattutto per l'aiuto in fase realizzativa.

Calciomercato Milan, l'Arsenal era vicinissimo a Morata: ecco cos'è andato storto

—  

Secondo quanto riportato dal 'The Athletic', a tal proposito, Alvaro Morata sarebbe stato vicino al ritorno in Premier League. Sulle sue tracce, infatti, c'era l'Arsenal, per altro storicamente grande rivale del Chelsea, di cui lui è stato attaccante. Anche in quel caso si trattava di un prestito e non di un acquisto a titolo definitivo. Il Galatasaray, però, sarebbe stato più veloce per la sicurezza con cui voleva portare l'attaccante ad Istanbul. Per i Gunners ha invece pagato l'incertezza, dal momento in cui non erano al 100% convinti del trasferimento.