© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Scatto del Milan per lo svincolato Luka Modric | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come potrebbe essere Luka Modric, classe 1985, il primo, grande colpo di calciomercato del Milan per quest'estate. Il club di Via Aldo Rossi vuole l'esperto centrocampista croato, svincolatosi dal Real Madrid dopo 13 stagioni e spera di chiudere l'operazione molto presto. Se possibile tra oggi e domani, altrimenti poco più avanti.
Modric, per la 'rosea', è un'idea di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, il quale, ieri, è partito in missione, raggiungendo il ritiro della Nazionale della Croazia, a Rijeka, con l'obiettivo di ottenere il sì e la firma dell'ex numero 10 dei 'Blancos'. Tare, su Modric, ha trovato subito l'appoggio dell'allenatore Massimiliano Allegri. Entrambi, infatti, sono convinti che il Milan abbia bisogno di leadership, esperienza, giocatori pronti subito a reggere la pressione della Serie A e di 'San Siro'.
Per il quotidiano sportivo nazionale, Milan e Modric parlano di un contratto annuale (scadenza 30 giugno 2026) con opzione sul secondo anno. Sullo stipendio, non c'è certezza. Ma le prime indiscrezioni parlano di un accordo da 3-3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il giocatore, che disputerà il Mondiale per Club con il Real Madrid, vuole giocare un altro anno ad alto livello: il Milan potrebbe essere l'ideale, il dialogo è ben avviato. Capiremo nelle prossime ore se arriverà la stretta di mano.
Sembra che Allegri abbia telefonato, in questi giorni, a Carlo Ancelotti per avere un parere sulla trattativa e per informarsi sulle condizioni fisiche di Modric. Il quale, sia nel Real Madrid sia nella Croazia, è sempre stato un leader silenzioso, ma molto rispettato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA