Luka Modric non ha svolto ieri in Croazia e non svolgerà ora le visite mediche con il Milan: ma il colpo di calciomercato è al sicuro
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Luka Modric, centrocampista croato classe 1985, segnalato come primo colpo di calciomercato del Milan per quest'estate anche se, ieri, si è verificato lo spostamento delle sue visite mediche.
Calciomercato Milan, niente visite mediche per Modric! Ecco perché
—
Un episodio che, però, per la 'rosea', non va interpretato con preoccupazione. Al contrario, il motivo è il rispetto che Modric ha per il Real Madrid, che lo ha accolto nell’estate del 2012 e reso Pallone d’Oro nel 2018. Modric, infatti, ha espressamente chiesto che test fisici e firma con il Diavolo fossero rinviati al termine degli impegni sportivi con i 'Blancos'.
Il Milan aveva previsto di fare tutto ieri, in Croazia, ma, rispettando il volere di Modric, ha posticipato quindi tutto l'iter burocratico per il suo tesseramento a dopo il Mondiale per Club negli Stati Uniti d'America. Competizione che Modric giocherà, seppur in regime di svincolo, con il Real Madrid come da accordi pregressi.
Il Diavolo non l'avrebbe annunciato durante il Mondiale per Club
—
Terminato quest'impegno, Modric - ormi svincolato - si sottoporrà alle visite mediche con il Milan e firmerà il suo contratto annuale (scadenza 30 giugno 2026) con opzione sulla seconda stagione, per uno stipendio di 4 milioni di euro bonus inclusi. Il Milan, che vanta ottimi rapporti con il Real Madrid del Presidente Florentino Pérez, non avrebbe comunque annunciato il suo arrivo durante il Mondiale per Club.