© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Jean-Philippe Mateta (attaccante Crystal Palace) | Premier League News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Jean-Philippe Mateta, classe 1997, attaccante francese di origini congolesi che potrebbe lasciare il Crystal Palace in questa sessione invernale di calciomercato: il poderoso centravanti, come noto, piace sia al Milan sia alla Juventus.
Per quanto riguarda il Milan, ha specificato il 'CorSera', Mateta è una pista che potrebbe riaccendersi, per l'attacco, soltanto a due condizioni. La prima è che il Crystal Palace apra alla cessione del giocatore con la formula del prestito. La seconda, invece, è che il Diavolo - contestualmente - riesca a cedere Christopher Nkunku in Turchia, al Fenerbahçe, ancora interessato al numero 18 rossonero.
In questa stagione con le 'Eagles', Mateta, finora, ha segnato 10 gol e fornito 2 assist in 34 partite tra Premier League, Conference League e coppe nazionali, in 2.707' sul terreno di gioco. Appare molto complicato che i londinesi diano la luce verde per la cessione del loro bomber in prestito.
Anche perché, va ricordato, c'è un'offerta, sul piatto del Palace, di 35 milioni di sterline (pari a 40 milioni di euro) del Nottingham Forest per lui. Se dovesse andare via entro il prossimo 2 febbraio, dunque, è altamente probabile che Mateta resti a giocare in Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA