Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, può arrivare Mateta? Ecco gli incastri che devono verificarsi

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, può arrivare Mateta? Ecco gli incastri che devono verificarsi

Mateta-Milan? Possibile soltanto a due condizioni. L'affare resta molto difficile
Jean-Philippe Mateta, attaccante francese classe 1997 in forza al Crystal Palace, continua ad essere un obiettivo di Milan e Juventus per questa sessione invernale di calciomercato. Ma sarà difficile vederlo nella Serie A italiana. Le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Jean-Philippe Mateta, classe 1997, attaccante francese di origini congolesi che potrebbe lasciare il Crystal Palace in questa sessione invernale di calciomercato: il poderoso centravanti, come noto, piace sia al Milan sia alla Juventus.

Calciomercato, Milan e Juventus ancora su Mateta ma ...

—  

Per quanto riguarda il Milan, ha specificato il 'CorSera', Mateta è una pista che potrebbe riaccendersi, per l'attacco, soltanto a due condizioni. La prima è che il Crystal Palace apra alla cessione del giocatore con la formula del prestito. La seconda, invece, è che il Diavolo - contestualmente - riesca a cedere Christopher Nkunku in Turchia, al Fenerbahçe, ancora interessato al numero 18 rossonero.


In questa stagione con le 'Eagles', Mateta, finora, ha segnato 10 gol e fornito 2 assist in 34 partite tra Premier League, Conference League e coppe nazionali, in 2.707' sul terreno di gioco. Appare molto complicato che i londinesi diano la luce verde per la cessione del loro bomber in prestito.

Anche perché, va ricordato, c'è un'offerta, sul piatto del Palace, di 35 milioni di sterline (pari a 40 milioni di euro) del Nottingham Forest per lui. Se dovesse andare via entro il prossimo 2 febbraio, dunque, è altamente probabile che Mateta resti a giocare in Inghilterra.