Calciomercato Milan - Tentativo concreto per Mastantuono
—Come? Intavolando l'operazione con mesi e mesi di anticipo. Missione complicata: il River Plate non ha fretta di vendere il suo giocatore, che diventerà maggiorenne soltanto il prossimo 14 agosto 2025. Ma il Milan vuole provarci seriamente per questo talento generazionale.
Mastantuono è sotto contratto con il River fino al 31 dicembre 2026 e, nell'accordo, figura una clausola risolutoria di 45 milioni di dollari, pari a poco più di 41 milioni di euro. Cifra che sale a 50 milioni di dollari (poco più di 45 milioni di euro) negli ultimi giorni di ogni sessione di calciomercato.
Costa più di 40 milioni: la strategia rossonera
—Difficilmente il Milan si spingerà a pagarlo tanto. Anche se, ha rivelato il quotidiano sportivo nazionale, il Milan ha già sondato (con successo) la possibilità di dividere, eventualmente, la somma in due tranche. Smentite le voci che davano River Plate e Real Madrid già d'accordo per il trasferimento di Mastantuono nei 'Blancos': sia dal club argentino sia dall'entourage del ragazzo.
Il suo futuro è tutto da decidere. Per convincere la società di Baires ad aprire alla sua cessione a un prezzo più accessibile, magari, potrebbe esserci una carta da giocare per il Milan: rimandare lo sbarco in Europa di Mastantuono al 2026, lasciando il giocatore in prestito al River Plate di modo che finisca il suo percorso di maturazione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – In rossonero a costo zero uno dei top in Europa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA