PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Marchetti: “Ultimo tentativo per Doué prima di Pubill”
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Marchetti: “Ultimo tentativo per Doué prima di Pubill”

Redazione PM
Calciomercato Milan, capitolo terzini. Luca Marchetti su TMW ha dato aggiornamenti rispetto alle situazioni Guéla Doué e Marc Pubill

Gli uomini mercato del Milan sono costantemente al lavoro, con Igli Tare in prima linea. L'obiettivo prioritario, molto complicato, è quello di acquistare due terzini, uno per fascia, in tempo per la tournée. La partenza della squadra per Singapore, prima tappa del tour estivo, è prevista per sabato pomeriggio. Si riuscirà in quest'impresa?

I terzini nel calcio di oggi sono sempre più importanti - basti pensare ad Hakimi e Nuno Mendes nel PSG di Luis Enrique - ma anche sempre più difficili da trovare sul mercato. E, soprattutto, a cifre contenute. Il Milan vorrebbe spendere ciò che ha incassato dalla sola cessione di Theo Hernandez - a proposito di importanza dei terzini - per entrambi gli esterni bassi.

Si tratta di una missione praticamente impossibile, soprattutto se l'obiettivo stagionale è quello di tornare a essere competitivi. Così ha detto a più riprese la società. Vediamo se gli acquisti che arriveranno garantiranno un livello adeguato.

Tanti nomi sono stati accostati al Milan per colmare i vuoti lasciati da Walker, Florenzi e lo stesso Theo. Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione terzini - e non solo - nel suo editoriale per tuttomercatoweb.com. Ecco i suoi aggiornamenti: "Il Milan attende ufficialità per Pietro Terracciano: visite mediche e firma in programma, con Sportiello che invece andrà all’Atalanta. Sul fronte terzini resta vivo il nome di Guéla  Doué (Strasburgo): si farà un ultimo tentativo prima di virare definitivamente su Pubill dell’Almeria: il club francese però contiuna a chiedere 25 milioni, mentre per la fascia sinistra resta in listino Zinchenko (Arsenal)".


Ha poi dedicato uno spazio al secondo acquisto dell'estate milanista: "Luka  Modric ha già mosso i primi passi da giocatore rossonero, dichiarando: 'Avevo altre offerte, ma quando mi ha chiamato il Milan per me era chiaro, lo volevo dal primo minuto… non si può pensare alla mediocrità, bisogna puntare a vincere tutto'".