Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Milan, il dubbio Maignan: sono tre i possibili sostituti in attesa

Mike Maignan AC Milan
Mike Maignan tiene in ansia il Milan: dopo l'Epifania nuovi esami per capire quanto dovrà stare ancora fuori. Il Diavolo valuta tre piste

Daniele Triolo

Il calciomercato di gennaio del Milan ruoterà attorno alle condizioni fisiche di Mike Maignan. Lo ha confermato il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. Il portiere francese, classe 1995, è infatti ancora alle prese con il rientro dal duplice infortunio al polpaccio sinistro (gemello mediale a settembre, soleo a ottobre). Purtroppo, sta avendo un processo di guarigione più lungo del previsto.

Milan, a inizio gennaio nuovi esami per Maignan

—  

Maignan si sottoporrà a nuovi esami strumentali dopo l'Epifania per capire a che punto è la situazione. A quel punto, quindi, il Milan capirà se intervenire nel mercato invernale. Se Maignan dovesse dare segnali positivi, per un suo rientro a metà gennaio o a ridosso della finale della Supercoppa Italiana, i dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara potrebbero anche pensare di stare fermi sul fronte portiere.

Andando, dunque, avanti con il piano originario. Ovvero, quello di portare Marco Sportiello a Milanello la prossima estate, quando sarà svincolato dall'Atalanta, per rimpiazzare un altro estremo difensore in regime di svincolo, il rumeno Ciprian Tătărușanu. Complicato, per 'Tuttosport', anticipare questa operazione a gennaio. L'Atalanta, infatti, vorrebbe incassare 5 milioni di euro per il suo cartellino (che perderà ad ogni modo a zero in estate).

Al Milan piacciono Sportiello, Vicario e Cragno

—  

Se Maignan, però, non dovesse dare segnali positivi, il Milan prenderebbe un portiere subito. Sono tre i possibili sostituti di Maignan individuati dal club rossonero. Oltre allo stesso Sportiello, c'è Guglielmo Vicario dell'Empoli e poi anche Alessio Cragno, di proprietà del Cagliari ma attualmente in prestito al Monza.

Tra Empoli e Milan ci sono ottimi rapporti, ma Vicario è valutato 18 milioni di euro. Inoltre, i toscani preferiscono cedere i loro gioielli con maggior facilità in estate anziché a metà campionato. Per Cragno, invece, sarebbe necessario che Cagliari e Monza trovassero prima un accordo per l’interruzione del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza per poi permettere a Milan e sardi di trattare il cartellino del portiere. Offerto al Milan, Maldini ci pensa: le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di