Addio a Gigio Donnarumma, benvenuto a Mike Maignan. Il calciomercato estivo del Milan è già entrato nel vivo a nemmeno 36 ore dalla fine del campionato di Serie A e della conquista di un posto nella prossima edizione della Champions League.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Maignan, il migliore di tutti in Europa: il dato
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Mike Maignan sta arrivando in rossonero. Si presenterà con un bel biglietto da visita!
Maignan, giunto ieri notte a Milano, svolge le visite mediche oggi per il Milan: firmerà un contratto di cinque anni, ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. La metà di quanto, in questi ultimi quattro campionati, ha percepito Donnarumma. Un terzo, almeno, di quanto chiedeva Mino Raiola per far firmare il suo assistito.
Maignan, il cui cartellino costerà al Diavolo appena 15 milioni di euro, si presenterà in rossonero con un biglietto da visita niente male. Ha appena vinto la Ligue 1 con il Lille e, statistiche alla mano, nella stagione conclusa è stato il miglior estremo difensore dei Top 5 campionati europei.
Dalle statistiche di 'Opta', infatti, si evince come Maignan abbia concluso ben 21 partite in campionato con la porta inviolata, precedendo Ederson (Manchester City, 19), Jan Oblák (Atlético Madrid, 18), Thibaut Courtois (Real Madrid, 17) ed Édouard Mendy (Chelsea, 16).
Maignan, nell'ultima annata con i 'Dogues' di Christophe Galtier, ha giocato 48 gare tra campionato (38), Europa League (8) e Coppa di Francia (2), incassando appena 38 reti. Un bel colpo di calciomercato per il Diavolo. Milan, ecco Maignan: cifre e dettagli dell'operazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA