CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Maignan ai saluti: domani si chiude con il Chelsea

Daniele Triolo Redattore 
Mike Maignan si appresta a trasferirsi dal Milan al Chelsea in questo calciomercato estivo: trovata la quadra tra tutte le parti in trattativa

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è questione di giorni, forse di ore, per il trasferimento di Mike Maignan dal Milan al Chelsea in questa prima finestra del calciomercato estivo 2025. I 'Blues' vogliono aggregarlo alla squadra in tempo per il Mondiale per Club, il che vorrebbe dire ufficializzarne l'acquisto entro le 20:00 (ora italiana) di martedì 10 giugno.

Calciomercato Milan, addio Maignan: andrà al Chelsea

—  

Il Milan, secondo la 'rosea', dopo una serrata trattativa alla fine ha ceduto, spinto, soprattutto, dalla forte volontà del portiere francese, classe 1995, di lasciare Milano per Londra. Tra oggi e domani i club limeranno i dettagli di un'operazione che dovrebbe portare nelle casse del club di Via Aldo Rossi circa 18 milioni di euro. Meno della richiesta iniziale, ma più della prima offerta londinese.

Il Chelsea aveva provato ad inserire contropartite tecniche (i portieri Đorđe Petrović o Kepa Arrizabalaga, ora vicino all'Arsenal), ma il Milan ha detto no. Poi ha provato ad offrire al massimo 15 milioni di euro: troppo poco per il Diavolo. Partita, poi, la lotta a suon di rilanci che, per il quotidiano sportivo nazionale, ha trovato una quadra intorno ai 18 milioni di euro. Maignan era rimasto deluso dal dietrofront del Milan sul rinnovo con un'intesa già trovata e soltanto da ratificare.

Non ha cambiato idea neanche dopo i tentativi di Allegri

—  

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tare pensa a un top player per la difesa di Allegri >>>

Motivo per cui 'Magic Mike' ha chiesto di andare via, non cambiando idea nemmeno di fronte ai tentativi di Massimiliano Allegri degli ultimi giorni. Il tecnico livornese l’avrebbe volentieri tenuto nel suo nuovo Milan e invece dovrà allenare un altro portiere.