MERCATO MILAN

Calciomercato Milan LIVE: ultime news e tutte le trattative di oggi

Stefano Bressi

Noi di 'PianetaMilan.it' ve lo avevamo svelato, per primi, qualche giorno fa, prima che la notizia diventasse di dominio pubblico. Il Milan è tornato a corteggiare, seriamente, Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea.

Ziyech, partito l'assalto

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' si sofferma sulla trattativa con il Chelsea per Hakim Ziyech, marocchino classe 1993. Le parti sono in continuo aggiornamento per far quadrare i conti. Il noto quotidiano romano scrive che il Milan si è avvicinato e la formula giusta potrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il secondo limite è l'ingaggio: bisognerebbe o far utilizzare il decreto crescita o fare in modo che il Chelsea contribuisca.

COSA CI RISULTA: Ziyech, al momento, è la priorità del Milan per il calciomercato estivo e già lo scorso anno era stato vicino. Più di Marco Asensio del Real Madrid, più di Berardi e Zaniolo. Con il Chelsea si può trovare un'intesa sulla formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. Totale, 28 milioni di euro (i 'Blues' vorrebbero qualcosa in più). Sull'ingaggio, invece, non dovrebbe esserci problema grazie al Decreto Crescita, con il Milan potrebbe anche garantirgli un aumento nel nuovo contratto. Al momento Ziyech è il più vicino.

Futuro incerto per Messias

Il futuro di Messias non è così certo come sembrava qualche giorno fa, con il Milan che pareva avesse raggiunto un accordo per riscattarlo in questo calciomercato. il Milan ha annunciato gli altri riscatti e non quello del brasiliano classe 1991. Le possibilità, dunque, sono due: o il Milan ha cambiato idea, magari in virtù di più libertà per Paolo Maldini sul mercato, oppure l'accordo non era effettivamente stato raggiunto.

COSA CI RISULTA: Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Junior Messias (per ovvie ragioni) non sarà presente al raduno di domani 4 luglio. Il Milan ha preso tempo e sta riflettendo in queste ore. L'eventuale arrivo di Hakim Ziyech, con Saelemaekers che dovrebbe rimanere, potrebbe allontanare l'ipotesi riscatto.

Interesse concreto per Douglas Luiz

Continua per il Milan la ricerca di un centrocampista che possa raccogliere l'eredità di Kessié: trovano conferme le voci su Douglas Luiz dell'Aston Villa. Con i Villans Douglas Luiz ha collezionato 111 partite, siglando 5 reti, tutte in Premier League. Il centrocampista va in scadenza nel 2023 e la squadra di Birmingham, per evitare di perderlo a parametro zero il prossimo anno, sta valutando una cessione in questa finestra di mercato. Stando a quanto riferisce GOAL, il Milan, dopo aver sondato la possibilità di ingaggio, avrebbe compiuto importanti passi in avanti.

Rescissione anticipata per Bakayoko

Tiémoué Bakayoko non rientra nei piani del Milan per la prossima stagione: Olympique Marsiglia interessato. Secondo quanto riferisce Nicolò Schira sul suo profilo Twitter ufficiale "i rossoneri rescinderanno il prestito con un anno di anticipo. Il centrocampista tornerà al Chelsea per essere nuovamente ceduto: l'Olympique Marsiglia ha già mostrato interesse per lui".

Colombo va al Lecce

Il Lecce ha piazzato il terzo colpo della sua sessione estiva di calciomercato: è fatta per Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan. A riferirlo è Gianluca Di Marzio sul proprio sito. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e di controriscatto in favore del Milan.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di