Nelle ultime settimane è stato più volte accostato al Milan ed effettivamente, tra i possibili acquisti a parametro zero, Victor Lindelof sembra essere quello che più facilmente può arrivare. Come detto, infatti, più di una volta in tempi recenti si è parlato dell'interesse del club rossonero per il centrale svedese e, viceversa, della sua apertura ad un trasferimento estivo. Lo stesso Zlatan Ibrahimovic, interpellato sull'argomento, ha risposto in maniera molto vaga, tenendo comunque aperta ogni porta. Vediamo, dunque, quali sono i pro e i contro di un eventuale tentativo da parte del Diavolo nel prossimo calciomercato estivo.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, consigli per gli acquisti: Lindelof più di un’idea. Ci sono solo pro
Milan, Lindelof tra i possibili acquisti? Non ci sono contro. È l'opzione ideale
—Sicuramente l'età lo rende un acquisto interessante. Victor Lindelof ha 30 anni e ne compirà 31 il 17 luglio 2025. Un momento perfetto per cambiare aria e anche per il Milan rappresenterebbe un innesto atto anche al rafforzamento dello spogliatoio oltre che della rosa. Le statistiche stagionali, che lo vedono fermo a 7 presenze tra Premier League, Europa League ed EFL Cup, lo rendono un profilo magari bistrattato dal resto delle big europee.
LEGGI ANCHE
A questo si devono aggiungere i due aspetti economici. Da una parte il valore, che 'transfermarkt.it' attesta intorno ai 10 milioni di euro e che, come tutti i giocatori in scadenza, è destinato a scendere. E dall'altra l'ingaggio. Ad oggi lo svedese percepisce solamente 4,1 milioni di euro, ma potrebbe addirittura scendere la sua pretesa, proprio data l'età
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.