© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giovanni Leoni, giocatore accostato al Milan 25/06/2025 PianetaMilan.it (getty images)
Il Milan sta studiando nuove strategie per rinforzare la difesa, e secondo l'esperto di mercato Nicolò Schira, i rossoneri starebbero valutando un'operazione che coinvolgerebbe Mattia Liberali. L'idea sarebbe quella di utilizzare il giovane rossonero come possibile contropartita tecnica per tentare di ingaggiare Giovanni Leoni dal Parma.
Il giovane difensore centrale classe 2006 è un profilo molto apprezzato dal club di via Aldo Rossi, ma il Parma ha fissato una valutazione decisamente alta, chiedendo almeno 30 milioni di euro. Questa cifra elevata spinge il Milan a esplorare formule alternative, come l'inserimento di giocatori per abbassare la parte cash dell'affare.
Tuttavia, un'ulteriore considerazione emerge dal commento di Schira: "Ha solo un anno di contratto Liberali. L’errore vero è stato fatto durante questa stagione con una gestione discutibile, sballottandolo tra Prima Squadra, Milan Futuro e Primavera con esordio da titolare in Serie A senza rinnovo sottoscritto".
L'eventuale utilizzo di Liberali come parziale contropartita tecnica potrebbe quindi essere una chiave per sbloccare la trattativa e convincere il Parma a cedere uno dei suoi gioielli più promettenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA