Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – La richiesta del Manchester United per Dalot

Diogo Dalot (difensore Manchester United), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Diogo Dalot primo obiettivo dei rossoneri per rinforzare la fascia destra in difesa. Il punto

Daniele Triolo

Il Milan, in questa sessione di calciomercato, vorrebbe riportare in rossonero Diogo Dalot. Il terzino portoghese, classe 1999, si è fatto molto apprezzare, da società e staff tecnico, nel corso dell'ultima stagione, trascorsa al Milan con la formula del prestito secco dal Manchester United.

Dalot è la prima scelta di mister Stefano Pioli per rinforzare la fascia destra della difesa del Milan, il prescelto per formare, con Davide Calabria, una coppia di laterali difensivi di alto livello per Serie A e Champions League. I 'Red Devils', però, fanno muro una sua possibile, nuova partenza in direzione Milano.

O meglio: il Manchester United è anche disposto ad accontentare le richieste del Milan, che vorrebbe nuovamente Dalot, e dello stesso calciatore, che in rossonero si è trovato bene con tutti e che vorrebbe ritornare a giocare in Italia. I 'Red Devils', ad ogni modo, pretendono che la cessione di Dalot al Milan in questo calciomercato estivo non avvenga alle modalità volute dal Diavolo.

Il Milan, infatti, vorrebbe prendere Dalot con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo 'calciomercato.com', gli inglesi, al contrario, chiedono un prestito oneroso di 3-4 milioni di euro (sono scesi, dunque, dall'iniziale richiesta di 5-6) con obbligo di riscatto del cartellino del laterale lusitano al termine della stagione.

A metà della prossima settimana è prevista una nuova offerta del Milan, che tenterà di convincere il Manchester United a lasciar partire Dalot. Missione, questa, che si preannuncia difficile, certo, ma non impossibile per i rossoneri. Rinnovo Kessié, il giocatore alza la richiesta d'ingaggio. Le ultime >>>

tutte le notizie di