- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giovanni Leoni, giocatore accostato al Milan 25/06/2025 PianetaMilan.it (getty images)
Il mercato si infiamma per un giovane talento italiano, e la Juventus sembra decisa a fare sul serio. Secondo quanto riferito dal giornalista Giovanni Albanese sul suo profilo X, i bianconeri starebbero cercando di sorpassare la folta concorrenza, in particolare quella di Milan e Inter, per assicurarsi le prestazioni di Giovanni Leoni, giovane classe 2006 in forza al Parma.
Albanese ha chiarito che l'interesse per Leoni ha generato una vera e propria "bagarre" tra i top club italiani. Tuttavia, la strategia della Juventus si distinguerebbe per un approccio differente rispetto alle altre contendenti: "La Juventus prova a superare la concorrenza di Milan e Inter per Leoni provando a blindare già in questa sessione di calciomercato il 2006 del Parma. È bagarre, ma il piano della Juve a differenza degli altri club è di prospettiva."
Questo significa che la Vecchia Signora non punterebbe a un inserimento immediato in prima squadra, ma a un investimento a lungo termine, garantendo al giovane Leoni un percorso di crescita ben definito all'interno del proprio ecosistema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA