Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Kalulu atteso oggi a Milano: può fare 3 ruoli

MERCATO MILAN - Pierre Kalulu, terzino francese del 2000, è atteso oggi a Milano per le visite mediche col Milan, il suo nuovo club

Alessio Roccio

MERCATO MILAN - Un giovane e promettente talento per il futuro del Milan. Il club rossonero è infatti ad un passo dall'acquistare Pierre Kalulu, classe 2000 in scadenza di contratto col Lione. Il giovane francese è atteso in Italia nella giornata di oggi e sosterrà le visite mediche per i rossoneri, con cui poi firmerà un contratto di 5 anni. Non ha ancora esordito tra i professionisti, ma sembra più per un problema di natura contrattuale che di talento.

Il ragazzo, infatti, ha totalizzato 16 presenze nella Uefa Youth League, l'ultima il 10 marzo contro l'Atalanta, ma non ha esordito in prima squadra proprio per la sua mancata intenzione di rinnovare il contratto. Juninho, ds del Lione, aveva provato a trattenerlo: "Se rinnoverà il prossimo anno sarà in prima squadra a giocarsi il posto da titolare". Una sorta di ripicca che il club francese ha voluto attuare date le condizioni.

Eppure, Kalulu, corteggiato anche dal Bayern Monaco, ha deciso di accettare la proposta rossonera, che secondo L'Equipe avrebbe visto Paolo Maldini muoversi in prima persona per convincere il ventenne. Da sottolineare, però, c'è anche la figura di Geoffrey Moncada, francese anche lui, che è stato il primo a segnalare il profilo del ragazzo al club.

Kalulu fa parte di una famiglia di calciatori. Aldo, Gedeon e Joseph sono tutti professionisti e militano rispettivamente nello Swansea, nell'Ajaccio e nel Lione. Pierre si giocherà il prossimo anno le sue chance di imporsi in rossonero, con uno tra Calabria e Conti - se non entrambi - destinati a salutare Milanello. In realtà, il classe 2000 con le giovanili del Lione ha svolto anche altri due ruoli: terzino sinistro e difensore centrale. Insomma, ad adattarsi ci mette poco: "Al centro di formazione ci hanno abituato a cambiare ruolo e posizione. Mi sento a mio agio anche da centrale", aveva dichiarato il 10 marzo.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso