Joao Felix, giunto al Milan in prestito secco dal Chelsea nell'ultima sessione invernale di calciomercato, non resterà sicuramente in rossonero nella prossima stagione. Lo ha confermato 'Tuttosport' oggi in edicola. Il fantasista portoghese, classe 1999, aveva illuso tutti con il gol all'esordio in Milan-Roma 3-1 di Coppa Italia, lo scorso 5 febbraio. Poi, però, da lì è iniziato un progressivo e inesorabile declino.


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, Joao Felix andrà via: due possibili destinazioni
Calciomercato Milan, Joao Felix al passo d'addio
—Anche in maglia rossonera, il nativo di Viseu si è confermato un talento incompiuto. Convincendo Sérgio Conceição, che lo aveva schierato titolare in 7 partite consecutive tra Serie A e Champions League, a relegarlo poi in panchina. Non ci sono dubbi sul suo addio a fine stagione al mondo Milan dopo qualche mese fortemente negativo.
LEGGI ANCHE
Ma c’è chi è pronto di nuovo a scommettere su di lui. 'Tuttosport', infatti, ha ricordato come, in Turchia, ci stia pensando il Galatasaray (lo ha confermato anche il suo agente Jorge Mendes), però secondo “Record”, quotidiano portoghese, il Benfica lo vorrebbe avere in prestito già a giugno per il Mondiale per Club.
Nel Benfica c'è Lage, allenatore che lo lanciò tanti anni fa
—Joao Felix è cresciuto nel Benfica, oggi allenato da Bruno Lage, il tecnico che lo lanciò in Prima Squadra nella stagione 2018-2019. Ciò potrebbe avere un peso determinante nell'eventuale decisione del numero 79 di tornare ad indossare la maglia delle 'Aquile' di Lisbona. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Theo? Moncada punta su un terzino d’esperienza >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA