Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Zirkzee budget e possibili strategie. Ma spunta l’Inter

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Il Milan, scrive 'La Gazzetta dello Sport', dovrà lavorare sul calciomercato per una punta. Il nome è quello di Zirkzee. Prezzo e l'Inter...
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan, scrive 'La Gazzetta dello Sport', dovrà trovare un nuovo attaccante e si prepara allo sprint contro l'Inter per Joshua Zirkzee. In rossonero sarebbe al centro del progetto e potrebbe giocare sia insieme a due esterni, sia insieme a un altro attaccante. Con Zirkzee il Milan potrebbe trovare un costruttore di gioco che potrebbe liberare più spazio a Leao. Con Rafa sarebbe una coppia affascinante: non molti gol, ma tanta qualità di creare. Il Bologna, però, tiene duro e non ha intenzione di abbassere il prezzo di calciomercato tanto facilmente. Si parla di 60 milioni di euro. La rosea parla di cifra massima spesa dal Milan, senza cessioni, che ammorterebbe a circa una quarantina di milioni spesi. Servono anche un terzino, un difensore centrale e un centrocampista difensivo, ma la punta è per distacco la priorità.

Zirkzee, chiave Saelemaekers

—  

Al punto che Saelemaekers, valutato una decina di milioni, potrebbe entrare nell’operazione. Oltre al contratto da 4 milioni, l’offerta del Milan così diventa ampia: un posto al centro dell’attacco, la 9 di Van Basten, una squadra che gioca con e per lui, un grande palcoscenico e una tifoseria che si esalta con i giocatori creativi. E l'Inter? I nerazzurri potrebbe inserirsi piacendo, si legge, allo stesso giocatore. Il piano potrebbe essere inserire o vendere giocatori come Carboni e Fabbian per abbassare il cartellino di Zirkzee. Occhio poi alla situazione di Marcus Thuram che ha una clausola di 85 milioni e potrebbe partite.


Calciomercato Milan, non solo Zirkzee. Le alternative

—  

Il Bologna, si legge, spera sempre di tenere Zirkzee, che interessa molto anche ad Arsenal, Aston Villa e United. Non c’è solo Milano, la Premier è una rivale serissima. Il Milan allora nelle ultime settimane avrebbe rafforzato i contatti con Serhou Guirassy, che lo Stoccarda deve far partire con il pagamento della clausola da 17,5 milioni. E nel 2024 avrebbe fatto telefonate per Ben Sesko (Lipsia) e Jonathan David (Lille). Secondo quanto ci risulta, ricordiamo, contatti tra Bologna e Milan per Zirkzee sono andati avanti positivamente (LEGGI QUI). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic fiuta l'occasione. Spunta l'attaccante

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.